fbpx

L’Importazione Parallela dei farmaci

Farmaci

Affari Regolatori

Quando

7 Ottobre 2021

Durata

6 ore

9:00 – 16:00

Costo

€ 500

+iva 22%

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a chi intende conoscere e/o approfondire il tema dell’Importazione Parallela nei suoi aspetti regolatori e tecnici e principalmente agli operatori farmaceutici delle aree Affari Regolatori, Produzione, Logistica e Distribuzione.

Obiettivo

Il corso mira a fornire tutte le nozioni inerenti gli aspetti regolatori fondamentali per poter avviare l’attività di Importazione Parallela di farmaci. Durante il corso vengono trattati gli argomenti inerenti la valutazione dei farmaci oggetto d’importazione parallela, la loro commercializzazione ed il successivo mantenimento in commercio.

Programma

  • Introduzione all’Importazione Parallela (IP)
  • Presupposti e punti di valutazione per avviare la richiesta di IP di un farmaco
  • Gli attori coinvolti
  • Le istruzioni dell’Autorità regolatoria
  • La Richiesta di Autorizzazione all’IP
  • Etichettatura e Riconfezionamento
  • Variazioni, Rinnovi e Revoche
  • Riclassificazione e comunicazione prezzo

Relatore

Dr.ssa Rosa Maria Ferrara

Attestato di frequenza

Al termine sarà eseguita la verifica dell’efficacia del corso ed ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Modalità di fruizione

Formazione a distanza (FAD) tramite piattaforma digitale.
Condividi su linkedin
Condividi su facebook

Compila il form per iscriverti o per avere maggiori informazioni

Modalità di iscrizione e gestione del corso

  1. Compilare il form di contatto.
  2. Compilato il form, i partecipanti riceveranno una email con il modulo di iscrizione al corso.
  3. Circa una settimana prima della data di inizio i partecipanti riceveranno un aggiornamento sullo stato di attivazione del corso.
  4. In caso di conferma del corso, a tutti i partecipanti sarà inviata la richiesta di pagamento con l’importo esatto da saldare entro 4 giorni prima della data di inizio.(*)(**)

 

(*) Sarà possibile annullare l’iscrizione al corso scelto, senza addebito di costi, solo se la rinuncia verrà comunicata all’indirizzo email info@medifocs.com entro 10 giorni solari dalla data di inizio del corso. Oltre tale data il partecipante dovrà comunque corrispondere l’intera quota di partecipazione.

 

(**) Sarà possibile variare il nominativo del partecipante: per la sostituzione sarà sufficiente inviare una mail a info@medifocs.com almeno 3 giorni prima della data di inizio del corso, indicando il nuovo nominativo del partecipante e quello da sostituire.

 

Medifocs si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato informando tempestivamente e perentoriamente tutti i partecipanti. Chi avesse già provveduto al pagamento della quota di iscrizione al corso, verrà rimborsato dell’importo versato. Inoltre, il partecipante sarà informato della successiva data di erogazione dello stesso corso.

Corsi correlati

Good Documentation Practices: la semplificazione delle Procedure Operative Standard ed Istruzioni Operative

Farmaci

Assicurazione Qualità

6 Ottobre 2021

4 ore

380 €